Sicurezza Stradale

Giovedì 11 aprile 2019 il Coordinamento delle Scuole Saronnesi ha proposto ai genitori una serata sul tema “Sicurezza stradale: prevenzione ed educazione” che ha visto come relatore l’Assistente Capo della  Polizia di Stato Andrea Taverna.

La sua abilità nell’arricchire la presentazione con elementi derivanti dalla pluriennale esperienza professionale nell’ambito degli incidenti stradali e la sua indubbia capacità comunicativa hanno reso la serata particolarmente interessante e coinvolgente per tutti i presenti (tra cui anche alcuni ragazzi), fornendo stimoli per riflessioni, approfondimenti e discussioni anche nei giorni successivi.

Rinnoviamo quindi un grande ringraziamento per il tempo dedicatoci con il proposito di ripetere, se possibile, questa più che positiva esperienza.

Abbiamo saputo che vengono organizzati anche interventi più strutturati (progetto Icaro) rivolti agli studenti per sensibilizzare i giovani sull’argomento. Ne parleremo senz’altro con i dirigenti scolastici dei nostri istituti.

 

 

 

Ricordiamo a tutti che Giovedì 11 aprile alle ore 20,45, presso Aula Magna Liceo GB Grassi, Via Benedetto Croce 1, a Saronno, si svolgerà l’incontro dal titolo: “Sicurezza Stradale: prevenzione ed educazione“. Saranno presenti le forze pubbliche, con l’Assistente Capo Polizia Stradale A. Taverna per trattare il tema della sicurezza su strada per poter imparare tutti, in particolare i giovani, che in una frazione di secondo può cambiare una vita.
L’obiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare una cultura della “sicurezza stradale”: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana.
Cercheremo di capire come restare sulla “buona strada”, con un occhio vigile sui giovani e tanta attenzione in famiglia.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti: genitori, studenti, insegnanti (ai quali su richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione).

 

Lascia un commento